03:21 min

news

Lazio, abbonamenti a un passo dal record. Sulla riapertura e la Champions…

Michele Cerrotta

Il miglior risultato dell'era Lotito dista poco più di 300 tessere, la società valuta una riapertura dopo la prima casalinga. E in Europa...

Non è arrivato il record dell’era Lotito, ma solo per una manciata di tessere o poco più. Il dato definitivo della campagna abbonamenti dice 28.408. Questo il numero di tifosi biancocelesti che hanno prenotato un posto per tutte le gare casalinghe dei biancocelesti in campionato nella prossima stagione. Un dato che si ferma a un passo dal record di sempre in questi 19 anni di presidenza Lotito: sarebbero bastati 323 abbonamenti in più per eguagliare il risultato del 2004/2005, 324 per superarlo. Chissà che non possa accadere dopo la prima gara casalinga contro il Genoa, in programma il 27 agosto alle 20:45. Tra doppio impegno in trasferta e sosta per le nazionali, la Lazio tornerà a giocare all’Olimpico soltanto il weekend del 23-24 settembre, in occasione della sfida contro il Monza (attesa per il 6 settembre la comunicazione dell’orario ufficiale).

Chissà allora che il secondo appuntamento stagionale tra le mura amiche non diventi quello del 19 o 20 settembre, quando la Lazio giocherà la prima giornata di Champions League. Il sorteggio è in programma per il 31 agosto e a seguire arriverà anche la comunicazione del calendario esatto. I tifosi che vorranno garantirsi un posto anche nelle gare casalinghe europee con un mini abbonamento potranno farlo, rimane però da capire quando. Lotito vorrebbe aspettare il sorteggio dei gironi, anche per valutare il tipo di avversari che arriveranno all’Olimpico. Il marketing però sa che i tempi sarebbero così troppo stretti e per questo spinge per trovare una soluzione in anticipo. Mancano due settimane alle urne di Nyon: novità anche in questo senso sono attese a breve.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.