06:28 min

news

Lazio, a Empoli per sfatare un tabù lungo più di otto anni

redazionecittaceleste

Con l'Empoli si chiuderà la stagione biancoceleste. Al Castellani si cercherà di sfatare un tabù che dura dalla trasferta di Napoli del 2015

Continua il countdown per gli ultimi 90 minuti stagionali della Lazio. Questa sera al Castellani, contro l'Empoli di Paolo Zanetti, Immobile e compagni cercheranno di centrare l'ultimo obiettivo stagionale. Dopo l'aritmetica di un piazzamento per la Champions e il pass staccato per la prossima Supercoppa si cercherà questa sera di blindare il secondo posto. Raggiungere il miglior piazzamento dell'era Lotito e chiudere dietro solo al Napoli sarebbe un risultato unico. Tanti dunque i motivi per fare bene questa sera contro una squadra sì già salva ma vogliosa di chiudere al meglio davanti ai propri tifosi. Oltre che per gli obiettivi di squadra si vogliono centrare i tre punti anche per sfatare un tabù che dura dal maggio del 2015.

Il 31 maggio 2015 infatti la Lazio centrava per l'ultima volta il successo nell'ultimo impegno stagionale. All'allora stadio San Paolo la Lazio di Stefano Pioli conquistava a Napoli tre punti cruciali per la qualificazione ai preliminare di Champions League. i gol di Candreva, Parolo, Onazi e Klose archiviarono la pratica partenopea al termine di una partita al cardiopalma. Da otto anni però la Lazio non c'entra il successo all'ultima partita (sei sconfitte e un pareggio). Un trend negativo che va assolutamente invertito per chiudere al meglio una stagione unica: quella del ritorno in Champions League.