Nello scorso match di campionato, Lazio-Torino, Nuno Tavares non si è ritenuto pronto per scendere in campo. Mister Baroni non lo ha rischiato e lo ha lasciato direttamente a casa. A Bergamo, nell'importante scontro con l'Atalanta di Gasperini, tornerà. Dovrà mostrare la sua versione migliore, quella vista agli inizi di questa Serie A.
news
Lazio, a Bergamo torna Tavares: ora serve la sua miglior versione
A livello clinico il portoghese è ok: Baroni, tuttavia, prima delle gare si confronta sia con i medici sia con i diretti interessati. Contro il Torino ha preferito dare forfait e rientrerà, al sicuro, direttamente a Bergamo: l'obiettivo è quello di tornare al ritmo partita nel più minor tempo possibile.
Non vorrà correre il rischio di Bologna-Lazio: il terzino, in quel caso, si era fermato nel riscaldamento. Ritenendola una cosa di poco conto, successivamente, ha accettato la convocazione del Portogallo, partendo per giocare la Nations League. Salvo poi tornare dopo lo stop imposto dai medici lusitani.
Nuno è sempre stato gestito in maniera particolare, solamente in sette occasioni ha giocato per tutti e 90 i minuti. Considerando quelle che sono le sue caratteristiche, deve essere forzatamente in forma smagliante fisicamente, altrimenti non rende come dovrebbe. A Bergamo mister Baroni conta anche su di lui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA