- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Immobile
La partita tra Italia e Macedonia del Nord, in clima Lazio non è stata una partita come le altre. L’ingresso in campo di Ciro Immobile e Mattia Zaccagni hanno segnato un nuovo primato per i biancocelesti. La loro titolarità ha consegnato il risultato di 500 presenze in Nazionale dei giocatori biancocelesti. Oltre a questo successo, Ciro Immobile, nelle prossime partite, potrebbe siglare un nuovo record, superando l’idolo del tifo laziale: Alessandro Nesta.
Cinquecento volte Lazio. Sono le presenze in Nazionale dei biancocelesti. Questa lista è stata inaugurata quasi un secolo fa da Fulvio Bernardini, il suo esordio arrivò alla tenera età di 19 anni, Itala-Francia 7-0, 22 marzo 1925. Le sue presenze in Nazionale da giocatore laziale si fermarono a 9. Passando, invece, a chi ha collezionato più apparizioni, nel podio troviamo: Candreva con 38, Ciro Immobile a 42 e Alessandro Nesta a quota 47. Solo 5 presenze distaccano l’attuale e l’ex capitano della Lazio. Da qui alla fase finale degli Europei, sempre che l’Italia si qualifichi, Immobile ha la possibilità di diventare il recordman laziale.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA