Ci sono date, partite o gol, destinati a rimanere nella storia di una squadra. In quella più recente della Lazio spicca sicuramente quelli di Senad Lulic, forse il più iconico nella storia biancoceleste, ma scavando nel passato ne spiccano alcuni dall'importanza unica. Tra questi, quello di Fabio Poli, rientra di diritto. Il 5 luglio 1987, nella cornice di Napoli, la Lazio si giocava contro il Campobasso lo spareggio per la permanenza in Serie B, dopo un intero campionato giocato con il peso di 9 punti di penalizzazione.
Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale
news
Lazio, 36 anni fa il gol di Poli: la società celebra l’impresa degli eroi del -9
Attraverso un post sui propri profili social la società ha voluto celebrare l'anniversario dello storico gol di Poli contro il Campobasso
Punti che però diedero vita alla leggenda: al 53° un preciso cross di Piscedda pesca la testa di Poli. La palla si insacca, la Lazio è in vantaggio e ci rimarrà fino al triplice fischio: fischio che sancì la nascita del mito dei ragazzi del -9. Dopo 36 anni la società, così come tutti i tifosi, non ha dimenticato la rete che allontanò dalla Lazio lo spettro del fallimento. Attraverso un video pubblicato sui social la Lazio ha celebrato il gol di Poli. "La Lazio del -9 diventa leggenda".
© RIPRODUZIONE RISERVATA