- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
L'8 marzo del 1998 la Lazio vinceva il quarto derby stagionale
ROMA - In un periodo non propriamente felice per la Lazio, reduce da tre sconfitte negli ultimi 4 match di campionato, c'è la gloriosa storia di questa società a mitigare un po' le delusioni del campo.
L'8 marzo del 1998 i biancocelesti riescono nell'impresa di vincere il quarto derby su quattro della stagione. La squadra allenata da Sven Goran Eriksonquel giorno sconfisse la Roma in virtù dei gol di Boksic e di Nedved. Il 1 novembre del 1997 la Lazio ebbe la meglio sui giallorossi per 3 a 1, ma l'apoteosi venne raggiunta anche grazie ai match di Coppa Italia, competizione che poi quell'anno i biancocelesti conquistarono. Nei quarti della Coppa nazionale 4 a 1 all'andata e 2-1 al ritorno, con la beffa del gol di Gottardi nel finale. Un poker che è rimasto nella storia dei derby della capitale, un po' come la stracittadina del 26 maggio 2013. Fa impressione pensare che i migliori marcatori di quei quattro derby furono Boksic, Mancini, Jugovic e Nedved, con 2 gol a testa.
La nostalgia per quei tempi, l'età d'oro della Lazio, cresce soprattutto quando sei costretto a presentarti in Champions con calciatori (senza fare nomi) che in quella squadra non sarebbero state neppure quinte scelte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA