- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Curva Nord
Una partita nella partita all’Olimpico di Roma. Se da una parte i biancocelesti si stavano sfidando con l’Atletico Madrid, dall’altra i tifosi delle due squadre erano presi a intonare a squarciagola ogni tipologia di coro. La magia della Champions League è anche questa: unire un popolo per sostenere un amore comune, in questo caso la Lazio. Il rientro nella massima competizione Europea del tifo biancoceleste dopo 16 anni è stato sorprendente.
Il minuto è il 95 e un cerco portiere biondo decide di far iniziare la festa. Come riportato da Il Messaggero, allo Stadio Olimpico erano presenti 50 mila tifosi che al momento del gol di Provedel hanno iniziato ad esultare e ballare ad un ritmo forsennato. Sono passati 16 anni dall’ultima volta che i supporter della Lazio sono stati impegnati in una gara valevole per i gironi di Champions League. Era il 28/11/2007 contro l’Olimpyacos, terminata per 2 a 1 a favore dei greci, per la Lazio gol di Goran Pandev.
Le parole del presidente Claudio Lotito sono state esposte con soddisfazione: “Cinquantamila tifosi sono un motivo d’orgoglio”. Il patron non ha mai nascosto, in questa stagione, la sua gratitudine verso i tifosi della Lazio per la loro continua presenza allo stadio. La prossima partita casalinga in Champions League si svolgerà il 7 novembre contro il Fayenoord. I support biancocelesti non vedono l’ora di mostrare nuovamente la loro fede.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA