- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
È cominciato il countdown: tra qualche ora la Società Sportiva Lazio compierà 125 anni, il soffio delle candeline sarà quello dei tifosi che, riaffermando il proprio senso d'appartenenza e mettendo da parte la delusione per il derby di domenica, come ogni anno, si ritroveranno nel posto in cui tutto ebbe inizio il 9 gennaio 1900. L'inizio di una storia che si rinnova di continuo, che scrive nuove pagine senza mai dimenticare le precedenti.
Sarà una festa diversa da tutte le altre, un anniversario significativo da rivendicare con orgoglio e da ribadire venerdì sera all'Olimpico contro il Como, gara per la quale sono previste sorprese: si scenderà in campo con la nuova maglia commemorativa, in parte già svelata sul web ma che verrà ufficialmente presentata domani sui social. Verranno trasmessi dei filmati emozionali sui maxischermi, sul campo appariranno scritte, disegni e loghi che ripercorreranno i 125 anni di storia del club. Sarà uno spettacolo che durerà circa 5 minuti. Sui canali ufficiali, poi, verranno realizzati dei contenuti ad hoc con lo scopo di connettere il presente con il passato. Quello che, per natura, faranno anche i tifosi a partire da stasera a Piazza della Libertà.
Anche dopo la sconfitta nel derby, i tifosi si sono dimostrati totalmente vicini alla squadra di Baroni, caricata anche alla vigilia della gara al Fersini - circa 7mila presenti - e applaudita all'Olimpico nonostante il risultato dei giallorossi, così come successe il 16 dicembre, dopo il ko casalingo contro l'Inter (6-0). Detto ciò, proprio in vista della prossima gara contro il Como, arrivano novità da Formello <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA