- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Francesco Acerbi salterà le prossime due partite di campionato contro Inter e Verona. I legali biancocelesti - ricevuti gli atti con il referto arbitrale - hanno deciso di non presentare il ricorso contro le due giornate di squalifica. L’espulsione rimediata al Dall’Ara contro il Bologna, e la conseguente reazione del giocatore nei confronti del direttore di gara, hanno reso inattaccabile il castello accusatorio del giudice sportivo. Il referto dell’arbitro Massa, oltre alla condotta del calciatore espulso per doppia ammonizione - il primo cartellino giallo per proteste, il secondo per insulti all’arbitro - fa esplicitamente riferimento alle parole proferite in campo dal giocatore, non propriamente oxfordiane.
Il difensore della nazionale, si era immediatamente reso conto di essere andato oltre. Prrim’ancora che l'arbitro Massa estraesse il cartellino rosso, si era esplicitamente scusato per quanto proferito pochi istanti prima. Ma i fischietto di Imperia non ha accolto l’immediata richiesta di perdono. A quel punto, il giocatore - uscendo dal campo - si era reso ulteriormente protagonista di un gesto decisamente condannabile. Acerbi ha capito immediatamente l’errore, tanto da chiedere scusa sul proprio profilo social, dell’atteggiamento tenuto in campo. Un nervosismo - solo parzialmente giustificato - generato da un grave lutto subito poche ore prima dell’inizio della partita. In quelle condizioni psicologiche, sarebbe stato preferibile chiamarsi fuori.
Acerbi in ogni modo scenderà in campo domenica sera nella finale del terzo posto della Nations League contro il Belgio, e prenderà il posto dello squalificato Bonucci. Allo Stadium di Torino Acerbi taglierà il traguardo delle venti presenze in maglia azzurra; un obiettivo sicuramente lusinghiero, considerando anche il titolo di campione d’Europa ottenuto la scorsa estate a Londra. Acerbi tornerà a disposizione di Sarri in occasione di Lazio-Marsiglia di Europa League, in programma il 21 ottobre allo stadio Olimpico. Poi dovrà scontare la seconda giornata di squalifica in campionato. Il tecnico biancoceleste potrà tornare a schierarlo a partire da Lazio-Fiorentina del 27 ottobre, nel turno infrasettimanale di campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA