- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Zaccagni
È un venerdì di calcio quello odierno e, per la Lazio, anche di ritorno in campo. I biancocelesti sono chiamati sul campo del Dall’Ara dove li attende il Bologna di Thiago Motta. Il match, valevole per la 11esima giornata di Serie A Tim, inizierà alle ore 20:45. Partita molto importante per la Lazio che, dopo la vittoria sulla Fiorentina ottenuta all’ultima respiro, sogna di ridimensionare radicalmente la classifica e la prospettiva sul campionato. Ottenendo i 3 punti, infatti, i biancocelesti aggancerebbero l’Atalanta al quarto posto e – almeno per una notte – potrebbero godere delle dolcezze conferite dal rivestire un posto utile per la qualificazione alla prossima Uefa Champions League. Non solo una partita d’alta classifica – in questo momento anche i felsinei possono sognare in grande – ma anche d’alta classe. Una classe che si affronterà, tra le altre, sulle zone esterne del campo.
Nelle file del Bologna c’è Riccardo Orsolini a far impazzire i tifosi al punto che, i rossoblu, lo hanno rinominato Osonaldo. L’avvio di stagione è stato super con 4 reti nelle prime 10 gare alcune delle quali di pregevole fattura. L’impegno in campo gli è valso il ritorno in Nazionale da parte del CT Luciano Spalletti.
Convocazione, quella di Orsolini, giunta per compensare al forfait di Mattia Zaccagni che era out per infortunio. Ecco allora che Bologna-Lazio è anche Orsolini-Zaccagni e, quindi, una sfida per il futuro in azzurro con i due a contendersi uno slot nella rosa di Spalletti. L’inizio di stagione di Zaccagni, rispetto a quello del suo collega, è stato meno entusiasmante. Solo un gol e solo un assist fino ad ora. Ma a pervaderlo adesso è proprio la voglia di riscatto. Mattia vuole fare di più e può fare di più: Sarri ed i tifosi lo aspettano. Magari già stasera, sotto gli occhi del Bologna e di Orsolini.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA