- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Luis Alberto
È un Lazio-Fiorentina sognando la Champions. Non solo perché la Lazio tra una settimana ospiterà di nuovo il Feyenoord alla ricerca di una rivincita che rilancerebbe la squadra di Sarri in ottica qualificazione ma anche, e soprattutto, perché la gara di oggi dirà molto in ottica quarto posto. Checché se ne dica, l’obiettivo fissato dalla società è quello di centrare un’altra qualificazione per l’Europa che conta, e sarebbe la seconda consecutiva. Ma ci pensa pure la Fiorentina che, dopo due Conference League consecutive, sogna uno scatto in avanti. Che sarebbe l’Europa League ma finché si è lì, in zona quarto posto, allora tanto vale sognare. Sta tutta qui la partita di questa sera dell’Olimpico. E sta pure nei piedi e nelle giocate dei due giocatori più talentuosi da una parte e dall’altra: Luis Alberto e Giacomo Bonaventura.
Partiamo dai numeri. Luis Alberto ha confezionato, nelle prime 9 partite di questo campionato, 3 reti e 2 assist. Giacomo Bonaventura, invece, ha fatto un pelino meglio: sono 4 le reti, per lui, e due i passaggi vincenti. Tuttavia, il Mago risulta più decisivo nell’economia del gioco della sua squadra. Secondo Transfermarkt, infatti, lo spagnolo ha una percentuale di partecipazione al gol del 42%. Solamente del 33%, invece, quella della mezzala Viola.
Ma al di là dei numeri c’è un fatto lapalissiano: Luis Alberto e Jack Bonaventura sono, per una e l’altra parte, la luce e la qualità della loro squadra. Stanno vivendo entrambi un momento magico. Il mago laziale è diventato leader morale e tattico della squadra di Sarri, caricandosela sulle spalle dopo l’addio di Milinkovic; l’ex Milan ha tra i suoi piedi la qualità ed il palleggio della squadra di Italiano. Un magic moment, il suo, impreziosito anche dal ritorno – con gol – in Nazionale. Insomma: stasera, occhio a questi due.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA