- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Luis Alberto
La diciassettesima giornata di Serie A Tim si apre con la sfida del Castellani tra Empoli e Lazio. Due compagini, due problemi uguali e contrari: i toscani auspicavano un campionato da salvezza tranquilla, i romani da vertice. E invece, entrambe stanno giocando al ribasso: terzultimo posto da una parte – sarebbe Serie B – e undicesimo posto dall’altro – sarebbe esclusione dalle coppe europee -. Si gioca anche per tutto questo stasera: due squadre che devono cercare di risalire la china e, quindi, di fare punti utili a chiudere l’anno con dignità e ad iniziare quello nuovo sotto auspici migliori. Tutto questo, è Empoli-Lazio. E non solo.
È Luis Alberto l’uomo scelto per la sfida nella sfida. Chi sennò? Ma partiamo dalle premesse: lo spagnolo è in ballottaggio con Daichi Kamada e la riserva su chi scenderà in campo dal primo minuto non è ancora stata sciolta. Il Mago ha sia problemi fisici da smaltire che una condotta disciplinare da raddrizzare. I malumori dopo Madrid non sono piaciuti né al tecnico né alla squadra ed ora è tempo, per lui, di dare delle risposte. E deve farlo già da questo pomeriggio. Sta a lui prendere la Lazio per mano e condurla, a suon di giocate di classe, fuori dal momento difficile. E fare punti ad Empoli, sarebbe il miglior inizio possibile. Che sia dal primo minuto o dal 60esimo non importa: tutti si aspettano un grande Luis Alberto. Sperando che sia in condizioni e sperando che ne abbia voglia. Senza mal di pancia.
Chi ha certamente voglia, dall’altra parte, è Tommaso Baldanzi. L’attaccante dell’Empoli manca dal campo da ottobre dopo che ha rimediato un infortunio con la maglia dell’Under 21. Sta meglio, dovrebbe sostituire lui l’infortunato Caputo. Avrà voglia di tornare al gol ed è quindi lui, la nemesi di Luis Alberto in questa sfida nella sfida.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA