Il Teqball sbarca a Roma con gli EU Teq Games, un evento internazionale - organizzato dalla S.S. Lazio Teqball e dalla Fondazione S.S. Lazio 1900 ETS - che mira a promuovere stili di vita sani, l’inclusione sociale e l’uguaglianza di genere attraverso lo sport.
news
La Lazio Teqball porta gli EU Teq Games a Roma. Ecco quando
La manifestazione si terrà dal 4 al 6 aprile 2025 presso il Palazzetto della FILJKAM a Ostia e vedrà la partecipazione di atleti provenienti da tutta Europa, in un contesto di cooperazione transnazionale e scambio culturale. Il progetto è co-finanziato dall’Unione Europea nell’ambito delle iniziative di promozione della salute e dell’inclusione sociale.
Il Teqball, nato nel 2012, è una disciplina innovativa che combina elementi di calcio e ping pong su uno speciale tavolo curvo, rendendo il gioco accessibile ad atleti di ogni età, genere e abilità fisica. La sua natura inclusiva consente la partecipazione anche di persone con disabilità, promuovendo l’integrazione sociale e abbattendo le barriere nello sport.
Gli EU Teq Games sono in collaborazione con partner di alto livello: Aalborg Boldspilklub AF 1885, Feyenoord, Hask Mladost, Olympiacos SFP, Levski Sport for All e S.S. Lazio Teqball . Ecco le parole di Andrea Paolini, Presidente della S.S. Lazio Teqball.
“Per noi è un onore organizzare un evento internazionale del genere nella Capitale. Questo è un riconoscimento importante dopo anni di lavoro capillare di promozione della disciplina nelle scuole della città, a partire da quelle nei quartieri più complessi. Inoltre, questo è uno sport moderno e inclusivo sempre più diffuso e praticato dai ragazzi”.
Alessandro Onorato, Assessore allo Sport, Turismo, Moda e Grandi Eventi di Roma Capitale aggiunge: “Siamo felici di aver portato un grande evento internazionale a Ostia. Sarà una festa sportiva e sociale a ingresso gratuito con una disciplina, il teqball molto moderna, giovane e democratica, che necessita solo di un pallone e di un tavolo. Ringrazio la S.S. Lazio Teqball e la Fondazione S.S. Lazio 1900 ETS per aver organizzato questa iniziativa di inclusione e di promozione dello sport."
© RIPRODUZIONE RISERVATA