- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Sarri e Pedro
AGGIORNAMENTO 23/02 - Secondo quanto riportato da più fonti, il calciatore spagnolo potrebbe rimanere fuori per al massimo un mese. Tuttavia, presto il calciatore si sottoporrà a nuovi controlli che daranno maggiori indicazioni circa il suo possibile rientro. Intanto mister Sarri si prepara a riabbracciare Acerbi e Immobile. Entrambi pronti a tornare a disposizione del gruppo.
Nelle scorse ore Pedro si è recato nella clinica di riferimento biancoceleste dove ha svolto i primi esami strumentali in seguito all'infortunio rimediato in campionato contro l'Udinese. Le visite mediche hanno evidenziato il problema alla caviglia sinistra che in occasione della ventiseiesima giornata di Serie A lo ha obbligato al cambio dopo nemmeno mezz'ora dall'avvio di gara. Al suo posto è entrato, e nemmeno troppo male, Jovane Cabral. Ora può essere lui l'arma in più in attesa che l'esperto attaccante spagnolo torni a disposizione di mister Maurizio Sarri.
Intanto l'edizione odierna de La Repubblica ha sottolineato che nelle prossime ore il classe 1987 ex Chelsea e Barcellona, tra le varie, dovrà sottoporsi a nuove visite che faranno maggiore chiarezza circa lo stato di salute del calciatore. La Lazio, da quando Pedro è uscito stizzito dal terreno di gioco, non ha comunicato nulla di ufficiale. Tuttavia, secondo il sopracitato quotidiano, per il calciatore si dovrebbe trattare di una tendinite all'altezza della tibia. In poche parole contro il Porto in Europa League non ci sarà. Un gran peccato perché sfide di questo calibro sono state il pane quotidiano nella carriera di un professionista come lui che ha vinto tutto. Ciononostante, ad oggi la sua presenza è in forte dubbio anche contro il Napoli. Match che concluderà in maniera definitiva il fitto calendario di febbraio.
In vista della prossima sfida, in terra continentale, il tecnico sta già pensando a quale formazione mandare in campo. Considerando che Pedro, così come Ciro Immobile e Mattia Zaccagni, non ci sarà, le scelte dei biancocelesti sembrano quasi obbligate. Oltre al calciatore in prestito dallo Sporting Lisbona, che in carriera ha già segnato una doppietta agli uomini di Sergio Conceicao, e a Felipe Anderson, a disposizione in attacco rimangono Raul Moro e Luka Romero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA