- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Kamada
È arrivato il momento di Daichi Kamada. Il giapponese, sparito dai radar nelle ultime uscite, è pronto a riprendersi la scena. Era stato il rimpianto di Sarrinella serata di Rotterdam, difficilmente il tecnico sbaglierà due volte a maggior ragione contro una squadra che gioca un calcio più europeo che nello stile classico della Serie A. Per questo Kamada si candida con forza a una maglia da titolare contro la Fiorentina, ma rimane da capire in quale ruolo. Anche Sarri, infatti, di allenamento in allenamento sembra essersi convinto che a sinistra il giapponese dia il meglio. Ma questo significherebbe tenere in panchina Luis Alberto: impresa complessa, anche se il calciatore è sicuramente in affanno per i tanti impegni ravvicinati.
L’idea di un centrocampo con Rovella e Guendouzi è viva da tempo a Formello, potrebbe essere una soluzione qualora il Mago dovesse partire dalla panchina. Ma non è da escludere nemmeno un impiego in contemporanea di Luis Alberto e Kamada: in questo caso, uno tra Vecino e Cataldi agirebbe da vertice basso. Rispolverando così un centrocampo mai davvero bocciato, ma soltanto messo momentaneamente da parte. Da un lato per i fastidi al ginocchio che hanno condizionato il giapponese, dall’altro per alcuni problemi personali che hanno frenato la crescita dell’ex Eintracht. Lui, riservatissimo, non ne ha fatto parola con nessuno o quasi a Formello. In ogni caso Kamada è pronto a tornare protagonista, lunedì con la Fiorentina o al più tardi venerdì contro il Bologna. Lui è determinatissimo a imporsi come mezzala, Sarri è ancora innamorato del centrocampista coi numeri alla Kanté: guai a considerarlo fuori dalle rotazioni.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA