- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Kamada
Il ragazzo ci sa fare e qualcuno, forse, se ne stava dimenticando. Daichi Kamada, impegnato con la Nazionale giapponese nell’ambito delle sfide valevoli per la qualificazione al prossimo Mondiale di calcio, l’ha fatto brutto. E sì, brutto è un termine ironico. Il suo Giappone sta annichilendo la Birmania 4-0 ed una delle firme del match è quella del centrocampista della Lazio. Il gol – prontamente ripreso sui canali ufficiali della società biancoceleste – è di pregevole fattura: un sinistro da fuori area, ad incrociare, che non lascia scampo al portiere avversario. Davvero niente male per un destro naturale.
Una bella notizia anche per Sarri che spera che la bellezza di questo gol passi da Suita – città giapponese dove si sta disputando il match, al Panasonic Stadium Suita – a Salerno. Il tecnico biancoceleste, infatti, punta forte sul nipponico in vista della gara, in programma per le ore 15 di sabato 25 novembre, dell’Arechi contro la Salernitana. Una sfida complicata, contro una squadra che ha da poco cambiato guida tecnica affidandola a Pippo Inzaghi, da vincere ad ogni costo per suonare la carica e sancire la definitiva risalita in classifica. Il quarto posto, d’altronde, non è poi così lontano.
La squalifica di Luis Alberto, ammonito nel derby e diffidato, costringe Maurizio Sarri ad incrociare le dita. Kamada è il cambio naturale dello spagnolo e la qualità del centrocampo laziale verrà affidata a lui. Ma c’è anche da sperare: proprio perché impegnato con il Giappone, Kamada tornerà a disposizione del tecnico solamente tra giovedì e venerdì. Ad uno o due giorni di distanza da Salernitana-Lazio. Non potrà allenarsi con la squadra ma il vero problema sta nella risposta fisica: riuscirà Kamada ad approdare in Italia – considerando anche il fuso orario – pronto e fresco per la sfida? Sarri ci spera. Dopo un gol così, ancora di più.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA