- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Lazio-Juventus
Poco più di ventiquattro ore alla sfida in programma all’Allianz Stadium tra Juventus e Lazio. I biancocelesti inseguono una vittoria che sancirebbe la qualificazione per la prossima Europa League. Meno ambizioni per i bianconeri, che possono al massimo raggiungere il terzo posto ai danni del Napoli. Tuttavia, attenzione alla possibile reazione d’orgoglio dopo l’ultima doppia sconfitta tra campionato e Coppa Italia. Appuntamento, allora, per domani sera alle 20:45agli ordini dell’arbitro Ayroldi. In attesa del match, intanto, andiamo intanto a vedere qual è il bilancio dei precedenti tra le due squadre.
Lazioe Juventus si sono affrontate 186 volte nella loro storia, con la squadra piemontese che è la società più affrontata - momentaneamente alla pari con il Milan - nella storia biancoceleste. Il bilancio è nettamente favorevole ai bianconeri. Su 186 gare disputate, infatti, sono 46 le vittorie della Lazio, 43 i pareggi e 97 le sconfitte per i biancocelesti. Di queste 186 partite, 24 sono andate in scena Coppa Italia. Il bilancio in questo caso è maggiormente in equilibrio ma sempre sfavorevole alla Lazio. Sono infatti 8 le vittorie biancocelesti, a fronte di 6 pareggi e 10 sconfitte. Attenzione invece all’altra competizione nazionale. Sono infatti cinque i precedenti in Supercoppa Italiana, con la Lazio in grado di trionfare in questo caso per tre volte a fronte di due sconfitte.
Per quanto riguarda i 157 confronti in Serie A, invece, vanno considerati anche i due match nella Divisione Nazionale, con una vittoria per parte. In totale, sono quindi appena 35 le vittorie della Lazio a fronte di 37 pareggi e 84 successi bianconeri. Dal 2000 a oggi sono appena sei le vittorie della Lazio, di cui quattro arrivate entro il 2003. Se poi si guarda alla situazione in trasferta, lo scenario cambia ulteriormente. Sempre concentrandosi sulla Serie A, sono solo 9 le vittorie della Lazio, più 18 pareggi e 50 vittorie della Juventus. Numeri alla mano, insomma, le statistiche rivelano uno scenario chiaro. Ma i numeri esistono per essere riscritti, anche perché come detto in questo caso la vittoria avrebbe un valore importantissimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA