- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Allegri
Primo match point per la Lazio. Con una vittoria i biancocelesti sarebbero certi della qualificazione in Europa League. Non sarà facile domani sera sul campo della Juventus, anche se la Vecchia Signora è già certa di giocare la Champions League il prossimo anno e non si gioca più nulla in campionato. Intanto, ha parlato nella conferenza stampa di presentazione Massimiliano Allegri, tecnico dei bianconeri: "La Lazio e la Fiorentina sono in corsa per l’Europa League. Domani arriva Sarri che è l’allenatore dell’ultimo Scudetto qui. Merita di essere accolto nel modo giusto. Noi dobbiamo onorare al meglio le ultime due partite".
Sulle scelte: "Domani è l’ultima partita in casa, dobbiamo onorarla al meglio. È la festa di Giorgio Chiellini e l’ultima di Paulo Dybala. Dobbiamo unire le tre cose. Per quelli che siamo, stiamo bene. Danilo ha finito la stagione, Arthur con la caviglia è dolorante e, quindi, avrà finito anche lui visto che mancano 6 giorni. De Sciglio rientrerà, Zakaria nella partitella ha ricevuto un colpo alla coscia. Dobbiamo valutarlo, ma domani non sarà a disposizione. Vedremo se McKennie mercoledì potrà essere a disposizione. Ci sarà qualche ragazzo giovane, domani giocherà di nuovo Miretti".
Sulla stagione: "Sento parlare di fallimento da mesi. Quando sei alla Juve tutti hanno grandi aspettative, l'obiettivo è sempre quello di vincere. Ci sono annate, però, in cui non riesci a portare a casa un trofeo e dispiace. L’obiettivo di andare in Champions l’abbiamo centrato, che sembra banale. Tante squadre italiane sono state anni senza andare in Champions. Noi è dal 2011 che partecipiamo alla Champions ed è importante. L’anno prossimo ci prepareremo per lottare per lo Scudetto, è un obiettivo chiaro a tutti. Quest’anno abbiamo fatto una rincorsa importante, poi si è fermata contro l’Inter".
© RIPRODUZIONE RISERVATA