Semifinale d'andata di Coppa Italia in archivio, con la Juve che si proietta al ritorno con un doppio vantaggio. La Lazio incassa un 2-0 pesante allo Stadium che complica la possibilità di raggiungere la finale del torneo. Una sconfitta condizionata dagli errori gravi del reparto difensivo e dalla brillantezza di Chiesa e Vlahovic. Al termine del match Igor Tudor è intervenuto ai microfoni di Mediaset per analizzare la prestazione. Queste le parole del tecnico biancoceleste.
news
Juve-Lazio, Tudor a Mediaset: “La fisicità ha fatto la differenza. Al ritorno…”
"Ci sono stati dei problemi. Abbiamo fatto un buon primo tempo e un brutto secondo tempo. La Juve è rimasta dentro la partita, era diversa da tre giorni fa. Abbiamo speso tanto nella gara di sabato e probabilmente lo abbiamo pagato nel secondo tempo contro questa Juve. Abbiamo avuto un po' di problemi anche davanti, abbiamo un po' mollato. Poi la fisicità della Juve è impressionante ma il 2-0 tiene aperto tutto per il ritorno. Gustav ha fatto due allenamenti con me, come Adam. C'è gente che ha ancora il passato nel sangue, servirà tempo. Oggi era evidente la differenza di fisicità tra le due squadre, si è vista soprattutto nel secondo tempo. Nei quattro tempi contro di loro tre sono stati buoni. Oggi loro erano diversi, c'è un trofeo di mezzo e hanno calciatori che valgono 100 milioni.
Il mio è un calcio più fisico e le caratteristiche dei giocatori sono importanti, lo sapevamo dall'inizio. Le cose buone si confermano e poi piano piano si aggiunge altro. Abbiamo fatto una full immersion contro la Juve, ora c'è il derby. Quando avremo più tempo ci metteremo a lavorare su certi aspetti. Casale è dovuto entrato dopo due notti che non ha dormito perché gli è nato il bimbo. Dopo tre giorni da una partita in cui abbiamo speso tanto un secondo tempo così ci può stare. Oggi si è sentita la differenza, ma faccio i complimenti ai ragazzi per avercela messa tutta. 2-0? C'è il ritorno, vediamo cosa succede".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA