02:56 min

news

Juve-Lazio, Thiago Motta: “Vittoria meritata. L’azione del gol…”

Stefania Palminteri Redattore 
Le parole dell'allenatore dei bianconeri, intervenuto dopo il triplice fischio del match direttamente dalla sala stampa dell’Allianz Stadium

Esce sconfitta dallo Stadium la Lazio. I biancocelesti reggono fino a cinque minuti dal termine: a decidere il match è l'autogol di Gila. Al termine del match, mister Thiago Motta è intervenuto ai microfoni della sala stampa per la consueta conferenza di fine gara.

Nel calcio conta vincere, anche 1-0...

"Una vittoria importante e meritata questa sera, contro una squadra che gioca molto bene. Anche in dieci sono rimasti generosi, in questo momento non è facile per nessuno giocarci contro. Abbiamo insistito, trovato un gol importante e insistito. Spesso per il difensore è difficile difendere con un cross da quella zona di campo. Altre situazioni, invece, per la loro difesa erano più leggibili. Partita complicata".

Si aspettava maggior incisività da Yldiz? 

"Ha fatto una buona partita, come i suoi compagni. Nel primo tempo volevamo qualcosa di diverso, ma abbiamo trovato difficoltà in quella situazione. Nel secondo tempo è rimasto più sulla fascia a cercare l'uno contro uno. E' normale che debba trovare ancora il suo posto in campo, è giovane ma si sta impegnando tantissimo sia in partita che in allenamento".

Quanto è orgoglioso della forza del gruppo?

"Molto, molto orgoglioso. Dopo l'infortunio di Bremer ho parlato con la squadra, chiedendo qualcosa in più, io per primo. I ragazzi lo stanno facendo tutti i giorni, per arrivare in partita sempre pronti. Affrontare la Lazio adesso era difficile: è una vittoria di grande valore. Ora pensiamo alla prossima partita in Champions League".

A inizio campionato aveva dato la fascia a Gatti, questa sera a Cambiaso. Perché?

"Lo stesso motivo di Gatti. Andrea migliora tutti i giorni, sia con la Juventus che con l'Italia. Si comporta sempre al meglio, sia fuori che dentro dal campo. Riesce a ricoprire tutti i ruoli, sia in difesa che a centrocampo. Lui nonostante questo, trova sempre lo stimolo giusto per rendere al meglio senza mai lamentarsi".