- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Ciro Immobile
Si torna indietro di una settimana, a Juventus-Lazio. Il gol di Vlahovic per il vantaggio bianconero rimane ancora in discussione, tanto che il designatore Gianluca Rocchi durante la trasmissione Open Var su Dazn è tornato a parlarne. Dopo aver mostrato le immagini del gol, tocca all'audio della sala Var.
"Per me non è assolutamente fallo su Immobile, è un corpo a corpo", commenta Maresca dal campo. "Il fallo non è niente, controlliamo il pallone", conferma la sala Var. Questa la spiegazione poi fornita dagli arbitri davanti al monitor all'arbitro in campo: "Dall'EPTS non è chiaro, l'ultimo frame non conferma evidenza", il primo commento, seguito poi dalla conferma del gol e la ripresa del gioco per l'1-o in favore dei bianconeri.
In seguito, è arrivato il commento del designatore Gianluca Rocchi: "Questa è una decisione complessa e difficile da valutare, nonostante la tecnologia molto avanzata. L'EPTS sono le telecamere utilizzate per il fuorigioco semiautomatico, nessuno ha così tanti strumenti come li abbiamo noi. Irrati l'ha usata in maniera corretta, cerca in tutti i modi di trovare una camera che gli dia la certezza. Ha seguito rigidamente il protocollo poi, confermando il gol per la Juventus.
A volte mi arrabbio quando sento dire che non c'è rispetto da parte nostra. Oggi avete potuto sentire quanto rispetto c'è nel prendere una decisione e nella ricerca della verità. Il calcio non è una scienza esatta, bisogna mettere in conto che qualcosa possa sfuggirci come in questi casi. Le telecamere al giorno d'oggi non sono installate sulle linee laterali come sul bordo del campo. Alla fine siamo riusciti a ricostruire la situazione tramite una proiezione per essere sicuri al 100%: il gol è quindi regolare".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA