- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Meno di ventiquattro ore al calcio di inizio della 4a giornata di Serie A, con la Lazio impegnata sul campo dell'Allianz Stadium contro la Juventus. Biancocelesti chiamati ad una grande prova per dare continuità ai risultati dopo il successo nell'ultimo turno contro il Napoli. Sarri sarà chiamato a sciogliere i dubbi di formazione ma ci sarà - salvo clamorose sorprese - ancora Ciro Immobile a guidare l'attacco della Lazio.
Il capitano biancoceleste, rientrato dagli impegni con la Nazionale, sarà solo uno dei tanti ex che scenderanno in campo contro la Juve. La sua parentesi in bianconero non è passata alla storia: tre anni (dal 2007 al 2010) con il settore giovanile e appena 3 presenze in prima squadra. Più fresco, invece il ricordo in bianconero di Maurizio Sarri, l'ultimo allenatore ad aver conquistato lo Scudetto per la Vecchia Signora nella stagione 2019-20, proprio ai danni di quella che adesso è la sua Lazio.
Sarà anche il primo ritorno da avversario allo Stadium in maglia biancoceleste per Luca Pellegrini. Il terzino romano, ancora di proprietà dei bianconeri (in prestito biennale con obbligo alla Lazio), ha disputato una sola stagione alla Juventus, scendendo in campo in 18 occasioni nel 2021-22. Stessa situazione anche per Nicolò Rovella, arrivato dalla Juventus nell'ultima sessione estiva. Il centrocampista sogna ancora di esordire in maglia biancoceleste, mentre con la squadra piemontese conta appena 3 presenze in prima squadra.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA