- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Fabiani
Al termine della gara tra Lazio e Juventus è intervenuto in conferenza stampa anche il direttore sportivo biancocelesteAngelo Fabiani. Queste le sue parole.
C'è stato una spiegazione col gruppo arbitrale dopo la partita?
Ho fatto i complimenti alla terna arbitrale com'è giusto che sia perché siamo degli sportivi e non anti sportivi. Io penso che l'episodio sia un episodio da VAR così come era stato fatto con Romagnoli e a Firenze. Qui si sta dicendo che il signor Rocchi, per bene e autorevole, deve ripartire delle direttive uniche e univoche e non possono basarsi sulla discrezionalità. Non vedere un pugno di Douglas Luiz su Patric mi sembra qualcosa di bizzarro. A Torino ci sono più telecamere che in Europa. A Formello abbiamo una sala all'avanguardia dove siamo in grado di prenderci cura di tutti gli episodi. Quello che questa sera mi ha infastidito è che da inizio campo non c'è un'uniformità di giudizi. Bisogna richiamare l'attenzione di Rocchi e delle persone che vanno ad arbitrare le partite.
C'è un atteggiamento diverso degli arbitri nei confronti della Lazio?
Solo nei confronti della nostra società non sarei venuto. Questo atteggiamento c'è nei confronti delle squadre. Sono una persona corretta. Vengo qui a richiamare l'attenzione del dottor Rocchi dicendo che qui la situazione sta prendendo una brutta piega. Ai punti avremmo meritato qualcosa in più. Ho fatto i complimenti a Sacchi per come ha diretto la gara. Da campo molti rigori e punizioni non si danno mai.
© RIPRODUZIONE RISERVATA