02:56 min

news

Juve-Lazio, Baroni a LSC: “Grande spirito anche in dieci. Possiamo crescere”

Stefania Palminteri Redattore 
Le parole dell'allenatore biancoceleste, intervenuto poco dopo il triplice fischio del match direttamente dalla pancia dell’Allianz Stadium

Esce sconfitta dallo Stadium la Lazio. I biancocelesti reggono fino a cinque minuti dal termine: a decidere il match è l'autogol di Gila. Al termine del match, mister Baroni è intervenuto ai microfoni del canale ufficiale della società per commentare il risultato negativo.

Queste le sue parole: "Una Lazio con grande personalità, compattezza ed equilibrio. Questa ho visto. Abbiamo avuto il giusto spirito anche rimanendo in dieci. Siamo partiti bene nei primi minuti, rimanendo alti e cercando la verticalità. Purtroppo l'inferiorità numerica ha costretto ad abbassarci, ma con grande ordine e compattezza. Faccio i complimenti ai ragazzi. Usciamo con la consapevolezza di saper soffrire nei momenti difficili. Sappiamo che possiamo crescere, intanto ci portiamo via questa prestazione: sono convinto che grazie al lavoro ci saranno altri passi avanti. Gigot? Stava per entrare al posto di Gila, che aveva un fastidio all'adduttore.

Rientrando negli spogliatoi ho visto i ragazzi addolorati, la sconfitta è così. A loro ho detto di alzare la testa, hanno creato un qualcosa su cui sarà utile lavorare in futuro. Sono dispiaciuto per i tifosi, ma usciamo con tanta consapevolezza in più. Quando c'è da togliere un giocatore è sempre difficile, Dia aveva lavorato bene al rientro. Ci serviva un giocatore come Taty in campo, in grado di lottare anche sull palle alte. Ovviamente il piano gara era diverso".