Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Italia, Immobile esulta e si toglie qualche sassolino: “Attaccatevi al…”

LONDON, ENGLAND - JULY 11: Marco Verratti, Giovanni Di Lorenzo and Ciro Immobile of Italy celebrate with The Henri Delaunay Trophyfollowing their team's victory in during the UEFA Euro 2020 Championship Final between Italy and England at Wembley Stadium on July 11, 2021 in London, England. (Photo by Andy Rain - Pool/Getty Images)

L'esultanza di Immobile

redazionecittaceleste

Una giornata da ricordare e ricordare, una di quelle da raccontare un giorno ai nipoti per intenderci. Ciro Immobile chiude due stagioni d'oro con il premio più bello: la coppa da campione d'europa, l'Italia si aggiudica Euro2020. Una competizione che ha visto il centroavanti della Lazio in preda ad un perenne manicheismo: l'Italia vinceva, lui veniva criticato. Dopo i primi due gol contro Turchia e Svizzera è rimasto a secco e questo ha incontrato, sovente, il disappunto dei tifosi azzurri. Ma Immobile è prezioso anche quando non va in rete, Mancini lo sa ed infatti lo ha puntualmente riproposto dal primo minuto. Checché se ne dica, è anche l'Europeo di Ciro Immobile. Eccome.

Esultanza e polemica

"Dalle strade di una piccola cittadina in provincia di Napoli al tetto d’Europa. Quando devi sognare fallo in grande a volte si avvera tutto quello che desideri con tutto te stesso" ha scritto Immobile su Instagram, ripercorrendo il lungo cammino che lo ha condotto fino alla meravigliosa notte di Wembley. Un cammino di sacrifici ed abnegazione. Ma il destino è galantuomo, spesso, per fortuna. Non poteva mancare il supporto di Jessica, la moglie: "Noi sappiamo" lasciando evincere la figura di una moglie presente nella buona e nella cattiva sorte. Insomma, Ciro esulta e fa bene. È tutto maledettamente strameritato. E poi c'è la piccola polemica, un sassolino dalla scarpa tolto dinanzi alle critiche ingenerose. In risposta al commento di Jessica: "Vita mia i sogni si avverano contro tutto e tutti, siamo campioni d'Europa e scarpa d'oro di attaccano al cazzo tutti". Non poteva dirlo meglio di così.