- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Isaksen
AGGIORNAMENTO 08/08, ORE 14:00 - La Lazio, attraverso il comunicato depositato in Borsa ha reso noto anche le cifre ufficiali dell'operazione. "La S.S. Lazio comunica di aver acquisito definitivamente i diritti del contratto sportivo del calciatore Gustav Tang Isaksen, proveniente dal F.C. MIDTJYLLAND per un corrispettivo di euro 12 milionida versare in tre rate di pari importo oltre a premi legati al raggiungimento di particolari risultati sportivi fino ad un massimo di euro 4 milioni. Il calciatore ha sottoscritto un contratto di durata quinquennale".
AGGIORNAMENTO 08/08, ORE 13:00 - È arrivata anche l'ufficialità: Gustav Isaksen è un nuovo calciatore della Lazio. La società lo ha reso noto attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale. "La S.S. Lazio comunica di aver acquisito definitivamente i diritti sportivi del calciatore Gustav Tang Isaksen proveniente dal Football Club Midtjylland".
Il calciatore ha anche scelto il numero di maglia: indosserà il n° 18. La società ha condiviso anche le prime foto del calciatore con la maglia ufficiale che Isaksen indosserà nella prossima stagione. Nella carrellata di foto condivise dall'account ufficiale del club anche uno scatto che ritrae l'esterno danese con l'altro nuovo acquisto biancoceleste, Daichi Kamada.
Subito bagno di folla per Isaksen. Il calciatore danese è sbarcato nella tarda serata di domenica a Fiumicino, immediatamente accolto da quasi 200 tifosi accorsi in aeroporto dopo l’annuncio social della Lazio. Una vera e propria invasione per festeggiare il terzo acquisto di questa estate, pagato ben 17 milioni dal presidente Claudio Lotito. Per l’esterno è pronto invece un contratto quinquennale che andrà a salire, partendo da 1,3 milioni più bonus.Un investimento importante per un ragazzo del 2001 che testimonia la fiducia riposta nei suoi confronti da Sarri e Lotito.
In mattinata, alle 9, Isaksen è atteso nella clinica di riferimento per le visite mediche, poi si trasferirà all’Isokinetic per completare il classico iter. Quindi la firma sul contratto, per diventare ufficialmente il terzo rinforzo di questa estate. Per allenarsi con la squadra dovrà attendere mercoledì, quando è fissata la ripresa a Formello. Intanto, però, il danese - il settimo nella storia biancoceleste - ha già avuto modo di scoprire tutto il calore dei tifosi. All’uscita da Fiumicino, infatti, cori e applausi hanno accolto il calciatore, che ha risposto con trasporto saltellando e sventolando la sciarpa. Un inizio col botto, come quello che Sarri e gli stessi tifosi sperano di vedere al più presto anche sul campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA