- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Notizie Lazio, Inzaghi e Gasperini a confronto
ROMA - La sconfitta ai quarti di Coppa Italia contro l'Atalanta ha lasciato l'amaro in bocca, soprattutto perché avvenuta contro una squadra che per gran parte del match ha giocato in inferiorità numerica. Per fortuna la Lazio ha l'occasione fin da subito di riscattarsi grazie all'incontro di campionato di domenica pomeriggio alle ore 15. Nel 2021 la Dea e l'Aquila sono le uniche due compagini imbattute in Serie A. Si rinnova anche la sfida fra Simone Inzaghi e Gian Piero Gasperini.
L'edizione odierna de il Corriere dello Sport ha confrontato i due tecnici e le loro sfide dal 2016 ad oggi. Il primo round in assoluto fu appannaggio del mister biancoceleste, ricorderete il 3-4 in cui andarono a segno Immobile, Lombardi, Hoedt e Cataldi. Il quotidiano romano ha calcolato i punti ottenuti in totale da quel momento da Lazio e Atalanta. I bergamaschi possono vantare 315 punti, i capitolini 313. Ma il dato che risalta all'occhio è la differenza di ricavi sul mercato. Se i biancocelesti in 4 anni e mezzo hanno speso 173 milioni, incassandone 180, i nerazzurri ne hanno investiti 202, ottenendone dalle cessioni la bellezza di 400. Da applausi il lavoro del dt Sartori che è riuscito a vendere benissimo i suoi gioielli, trovando sempre il modo di reinvestire i ricavi ottenuti, mantenendo una squadra altamente competitiva.
C'è da dire che quando Lazio e Atalanta si sono trovate di fronte per un obiettivo concreto, la finale di Coppa Italia del maggio 2019, a spuntarla sono stati i capitolini. Quella sconfitta ancora brucia a Gasperini, che non perde occasione, a distanza di anni, per ritirare fuori presunte sviste arbitrali che avrebbero condizionato il risultato. Domenica in palio non ci sarà un trofeo, ma una chance importante di avvicinarsi alle zone altissime della classifica.>>> Nel frattempo, parlando di Lazio, ci sono anche altre notizie importanti che stanno arrivando proprio in questi minuti <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA