Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Inzaghi ammette: “La Champions l’abbiamo persa a Firenze”. E ora? “Vedremo…”

Inzaghi

Il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, ha rilasciato alcune dichiarazioni questa sera a DAZN dopo la sconfitta nel derby contro la Roma

redazionecittaceleste

Il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, ha rilasciato alcune dichiarazioni a DAZN dopo la sconfitta nel derby contro la Roma.

"Il primo tempo l'abbiamo fatto nettamente meglio, ma non siamo stati bravi nelle due occasioni avute con Luis Alberto e Milinkovic clamorose. Il loro gol al primo tiro in porta è stata una brutta botta, dispiace per un secondo tempo fatto male. Ma parla il tabellino: loro due tiri in porta, due gol, questo penso la dica lunga su che partita è stata. Champions? L'abbiamo persa a Firenze ma il derby era importantissimo. Dispiace, la squadra sicuramente non meritava di andare in svantaggio al riposo. Correa ha avuto un dolore al soleo prima della partita e abbiamo perso un giocatore molto importante, ha provato ad essere disponibile per uno spezzone di partita come Caicedo, quest'ultimo con un'infiltrazione è riuscito a giocare qualche minuto. Le occasioni sono clamorose, nella rete annullata, Muriqi aveva un braccio in fuorigioco, poi le occasioni con Milinkovic e Luis Alberto. Abbiamo costruito. Perdendo Milinkovic, che appena lunedì è stato operato, e Correa, perdiamo molto. Loro sono stati chirurgici, nel derby gli episodi sono decisivi e loro sono stati più bravi. Ai fini della classifica non contava molto, ma dispiace perdere un derby a due giornate dal termine. Da quando sono arrivato sono cinque anni che siamo in Europa, bisogna crescere ulteriormente sapendo che contro abbiamo squadre fortissime". 

Inzaghi a Sky

 Simone Inzaghi

Queste invece le parole di Simone Inzaghi a Sky:

"Futuro? Abbiamo detto con la società che dovevamo chiudere la stagione al meglio, cosa che proveremo a fare nonostante gli obiettivi siano già decisi. E poi ne riparleremo dopo queste partite, ora ne mancano due. Si è detto che non c'erano problemi, sono qui da vent'anni e vedremo cosa succederà. Parlerò serenamente con la società, ora faccio i complimenti alla squadra per una stagione comunque positiva. Abbiamo fatto un'ottima Champions buttando fuori squadre come Zenit e Bruges. Eravamo concentrati sulla stagione, ora serve capire il da farsi. Se può incidere la voglia di crescere? Sicuramente...".