La Laziovuole rialzarsi e voltare pagina dopo la sconfitta in casa contro il Torino. Una sfida decisa dal tiro dalla distanza di Ilic e dall'arbitraggio rivedibile di Ghersini. Sarri ha spronato e caricato il gruppo in vista della prossima sfida, in cui la Lazio sarà attesa dall'Inter a San Siro. Uno scontro diretto che influenzerà la corsa alla prossima Champions League. Non di certo, però, il discorso Scudetto: al Napoli manca solo la certezza aritmetica. Eppure il Comune di Napoli si è mosso in prima battuta avanzando una richiesta per il prossimo turno di campionato.
news
Inter-Lazio e Napoli-Salernitana in contemporanea? La richiesta Scudetto
Il Napoli, che giocherà al Maradona contro la Salernitana, nella gara è in programma il prossimo sabato alle ore 15:00, vorrebbe spostare la partita al giorno successivo (ore 12:30) per giocare in contemporanea con i biancocelesti secondi in classifica. Una richiesta inoltrata al Prefetto di Napoli e motivata dal fatto che, in caso di vittoria del Napoli e di sconfitta dei capitolini a San Siro, la vittoria del terzo scudetto sarebbe immediata. Questo il testo del documento.
Il documento
—Oggetto: Posticipo dell’incontro calcistico Napoli – Salernitana alla giornata di domenica 30 aprile alle ore 12:30
"In considerazione della oramai probabile ed imminente vittoria dello scudetto da parte della squadra partenopea ed al fine di tutelare l’ordine pubblico e la sicurezza e di prevenire eventuali episodi incresciosi dovuti al caos che si potrebbe generare durante la due giorni prevista per gli incontri di calcio della 32sima giornata di Serie A, si chiede di valutare l’opportunità di discutere al tavolo sulla sicurezza, con la partecipazione anche della FIGC, per considerare il posticipo della gara di campionato Napoli vs Salernitana, in programma sabato 29 aprile 2023 alle ore 15:00 presso lo Stadio Diego Armando Maradona, alla giornata di domenica 30 aprile 2023 alle ore 12:30, in concomitanza con l’incontro di calcio Inter – Lazio. A tal fine, si chiede, ai responsabili in indirizzo di prevedere il prolungamento dell’orario di servizio della Linea 1 della Metropolitana, così da consentire alle centinaia di migliaia di tifosi attesi di spostarsi agevolmente con i mezzi pubblici in città, evitando, in tal modo, il congestionamento del traffico stradale. In attesa di riscontro e sempre nell’ottica di collaborazione, si porgono distinti saluti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA