- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
ROMA - Manca davvero poco al tanto atteso incontro tra la Lazio di Simone Inzaghi e l'Inter di Antonio Conte. I due tecnici sono tra i maggiori esponenti in Italia quando si tratta di 3-5-2. L'allenatore salentino, grazie ai risultati ottenuti con la Juventus e con la Nazionale, ha fatto di questo schieramento tattico un vero e proprio dogma. Per cui, l'unica cosa certa della settimana che ha preceduto il match, riguarda proprio la disposizione delle due squadre: biancocelesti e nerazzurri, infatti, si affronteranno a specchio. Con possibilità di cambiare in corso d'opera qualora le cose non dovessero mettersi bene. Stando ai recenti risultati del campionato, l'incontro in programma alle 20:45 è diventato ancora di più un evento da non perdere. Sia per gli amanti del calcio che assisteranno alla gara, sia per i due allenatori che hanno la possibilità di cambiare radicalmente la loro classifica.
LA SFIDA - Dato che i rossoneri di Stefano Pioli hanno perso contro lo Spezia, con una vittoria i nerazzurri compierebbero il sorpasso e agguanterebbero così la più alta vetta del campionato. Un'occasione che Conte vuole tutt'altro che lasciarsi scappato. In casa biancoceleste invece, le sei vittorie consecutive hanno infondato coraggio. Ottenere i settimi tre punti di fila farebbe scattare qualcosa nel club capitolino che, proprio come un anno fa, potrebbe tornare a candidarsi per la lotta al titolo. Il campionato è così equilibrato che, ad oggi, è davvero difficile puntare la propria fiche per scegliere una possibile vincitrice.
LE FORMAZIONI UFFICIALI - Pochi minuti fa i due club hanno diramato la distinta ufficiali. Di seguito li ventidue uomini che i due mister, Inzaghi e Conte, hanno scelto per la sfida di questa sera:
INTER ()
Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Lautaro, Lukaku.
LAZIO (3-5-2)
Reina; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Alberto, Marusic, Correa, Immobile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA