00:13 min

news

Inter-Lazio, Guida in ritardo: dubbi sul contatto su Pedro

Il punto sugli avvenimenti da moviola nella gara dei biancocelesti con l'Inter analizzata la prova del signor Marco Guida di Torre Annunziata

Primo Tempo

—  

Partita che parte a ritmi molto alti: due falli fischiati per parte nei primi 10 minuti. La Lazio cerca di abbassare i ritmi di un Inter partita molto aggressiva, Guida dal canto suo interviene molto poco in una partita sì fisica ma comunque corretta. Il primo giallo arriva al 20°: Zaccagni entra in ritardo su Barella colpendo la caviglia del centrocampista neroazzurro, giallo inevitabile. Con l'aiuto del Var giusto l'annullamento del gol dell'Inter: in fuorigioco Correa sul tocco di Brozovic. D'Ambrosio al 34° pareggia il conto dei gialli franando su Zaccagni e prendendosi l'inevitabile sanzione.

Secondo Tempo

—  

Ripresa che parte subito forte con le squadre che non rinunciano più a contatti duri. Tanti i contatti a interrompere azioni pericolose nel primo quarto d'ora di un secondo tempo nel quale il fischietto di Torre Annunziata fischia ma non sanziona. La prima sanzione del secondo tempo arriva al 51°: Bastoni frena la corsa lanciata di Felipe Anderson, Guida non può che ammonire il difensore dell'Inter. A dierci dalla fine arriva anche il secondo giallo in casa biancoceleste: cintura di Marusic su Lukaku, giallo giusto ma fallo speso in maniera intelligente da parte del terzino montenegrino. Proteste della Lazio in occasione del secondo gol dell'Inter per un contatto dubbio su Pedro a inizio azione. Guida però convalida il gol senza troppi dubbi. Giallo beffa al 97° per Romagnoli che era diffidato.