00:28 min

news

Inter-Lazio, Casale a LSC: “Messo in campo ciò che chiedeva il mister”

Stefania Palminteri Redattore 
Le dichiarazioni del calciatore biancoceleste, intervenuto poco dopo il triplice fischio della partita direttamente dalla pancia di San Siro

Un pareggio amaro quello ottenuto dalla Lazio contro l'Inter. Il gol di Dumfries gela infatti i biancocelesti, in vantaggio dal primo tempo grazie al gol di Kamada. Blindata quasi matematicamente la partecipazione alla prossima Europa League per la squadra di Tudor, che abbandona quasi definitivamente le speranze per il sesto posto. Al termine del match, Nicolò Casale è intervenuto ai microfoni del canale ufficiale della società.

Queste le sue parole: "Abbiamo fatto una buona partita, venire qui e giocare contro l'Inter non è mai facile, nulla è scontato. Per grandi parti della partita abbiamo fatto ciò che ci ha chiesto il mister in settimana. Abbiamo avuto la possibilità di chiuderla su contropiede, poi purtroppo abbiamo preso gol su palla inattiva. Ci dispiace perché in settimana ci abbiamo lavorato tanto. Per noi difensori è più facile difendere quando la pressione parte da davanti: quando questa manca, ovviamente, diventa più difficile. Sotto questo punto di vista oggi abbiamo fatto una grande partita. 

Mi dispiace finisca così la mia stagione. Quest'anno ho avuto delle difficoltà, ma che comunque mi aiuteranno a crescere come uomo e calciatore. Speravo di venirne fuori meglio, ma tutte le bastonate le prendo come consigli per il futuro. A Monza non meritavamo la vittoria, bisogna essere onesti. Noi abbiamo fatto un grande percorso da quando è arrivato mister Tudor: l'obiettivo era la Champions, purtroppo c'è rammarico. Da fuori magari è sempre tutto più semplice, ma ci sono tante dinamiche all'interno. Abbiamo cambiato modo di giocare, i passi in avanti sono stati tanti".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.