news

Lazio, il punto dall’infermeria: dubbio Tavares. Su Dia e Vecino…

Michele Cerrotta
Le ultime news in arrivo dall’infermeria biancoceleste: ecco chi può recuperare in vista del match di domenica contro il Napoli al Maradona

Meno affollata ma comunque piena l’infermeria a Formello. Soprattutto se si valuta il peso specifico dei giocatori fermi, si capisce come l’emergenza per la Lazio sia tutt’altro che superata. Alle prime battute di un mese infernale, i biancocelesti devono fare i conti con tre giocatori ai box e con diversi acciaccati, tra cui Pellegrini e Marusic entrambi affaticati e fuori dagli ultimi due allenamenti. Un tema su cui riflettere per Baroni e lo staff tecnico, per evitare che si possa arrivare alla fine del 2024 con nuovi problemi fisici.

Per quanto riguarda chi già è in infermeria, invece, i maggiori dubbi riguardano Nuno Tavares. Un giocatore fondamentale nell’undici biancoceleste: basta vedere come sia calato il numero di gol segnati senza il portoghese per comprendere l’importanza del suo apporto. Per lo staff medico il terzino è guarito dalla lesione alla coscia sinistra, ma il giocatore pur avendo iniziato a correre in campo non si sente ancora pronto. Difficile immaginarlo quindi titolare domenica, quando si spera invece di poter avere Dia. Il senegalese ha ripreso a correre in campo, c’è fiducia per averlo al Maradona. Non ci sarà infine sicuramente Vecino, che salterà anche la gara con l’Ajax e rischia addirittura il match del 16 dicembre da ex contro l’Inter.