- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Immobile
Un gol per i primi tre punti della stagione, per abbattere un tabù e per festeggiare così un traguardo storico. Sono almeno tre le ragioni per cui Ciro Immobile spera di segnare un gol domani contro il Napoli al Maradona. Lì a due passi da casa dove, per uno scherzo del destino, ogni volta che ha segnato con la maglia della Lazio è uscito sconfitto. E allora quale occasione migliore per infrangere questa maledizione se non quella di domani sera, quando Ciro toccherà un traguardo storico. Con la presenza contro il Napoli, infatti, saranno300 le partite giocate in tutte le competizioni con la maglia della Lazio. Immobile arriverà così a 18 presenze dalla top ten, con l’ambizione di salire al sesto posto al termine della stagione, anche se per farlo non dovrà saltare nemmeno un match.
Festa ma anche necessità: portare a casa punti dalla trasferta del Maradona sarebbe fondamentale per la Lazio, che andrebbe così alla sosta con maggiore tranquillità. A testimoniare il momento complesso anche le statistiche: la percentuale realizzativa dei biancocelesti nelle prime due gare è pari al 3,9%, ben lontana dal 13,7% che era valso il primato nella scorsa stagione. La Lazio si affiderà allora ancora a Immobile, che in 299 presenze ha contribuito fin qui alla realizzazione di 246 reti, con 197 gol e 49 assist. Si riparte dal Maradona per provare a vincere contro la squadra campione d’Italia in carica: nelle ultime dieci occasioni, la Lazio ha perso nove volte e vinto una, nel 2017 contro la Juve. Guarda caso, grazie a Ciro Immobile.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA