- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Ciro Immobile Nazionale
Dopo le parole a Sky Sport, Ciro Immobile ha parlato anche ai microfoni di Sportitalia. Il bomber di Torre Annunziata, campione d’Europa con la Nazionale di Mancini, si è detto ancora spaesato dopo l’impresa compiuta con gli Azzurri. Immobile, troppo facilmente criticato durante questo Europeo sebbene autore di prestazioni sotto tono, è stato anche tra i protagonisti dei festeggiamenti di ieri. Insieme a Bonucci, sul pullman scoperto, è stato tra coloro che incitavano i cori dei tifosi. E poi, in serata, è stato protagonista di un duetto con Giuliano Sangiorgi durante la festa all’Hotel Parco dei Principi. Di seguito, intanto, le parole ai microfoni di Sportitalia.
“Penso di non riuscire ancora a mettere a fuoco quello che abbiamo fatto, è un momento assurdo. Voglio ringraziare tutti per il supporto e per la spinta che ci dato costantemente. Devono tutti quanti orgogliosi per quello che abbiamo fatto. Siamo campioni d’Europa, non solo noi ma tutta Italia, tutti i 60 milioni di italiani. Questo successo deve rappresentare una spinta ulteriore per riuscire a superare le difficoltà patite negli ultimi mesi. Dobbiamo provare a ripartire sempre più forte e con lo spirito italiano che ci contraddistingue nel mondo.
Lo avevo detto dopo il Belgio, avrei certamente rinunciato ai miei gol pur di riuscire a vincere. Dopo una gioia simile, mi sento di dire che non avrei potuto fare nessuna promessa più bella. Sono orgoglioso di ciò che ho fatto insieme a tutti i miei compagni, al mister e allo staff. Abbiamo vinto l'Europeo dopo cinquantatré anni dall’ultima volta, questo ci rende immensamente fieri e orgogliosi. La finale, il momento con la coppa e tutto lo staff sono la mia fotografia, quello che porterò con me in vacanza. Poter festeggiare a Wembley davanti a 60mila tifosi avversari è stato il massimo. Penso sia stato il degno finale di una grandissima avventura. Adesso mi godo un po' di riposo e poi si riparte concentrati sulla Lazio”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA