Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Immobile torna in Nazionale ancora a caccia di record per sé e per la Lazio

Immobile in Nazionale

Macina kilometri, goal e statistiche il bomber di Torre Annunziata. Stasera arriverà un altro tassello fondamentale anche per i biancocelesti

redazionecittaceleste

Tornerà stasera la Nazionale di Roberto Mancini dopo la meravigliosa cavalcata trionfale ai Campionati Europei tra giugno e luglio. È finito infatti il tempo dei festeggiamenti: si torna in campo per tre partite di qualificazione ai Mondiali 2022. A ottobre, poi, tra il 6 e il 10, si disputeranno invece proprio in Italia le finali di Nations League. Gli Azzurri che affronteranno la Spagna in semifinale il 6 ottobre, mentre il giorno dopo si sfideranno Belgio e Francia. Intanto, però, è il momento di pensare alla partita di stasera, che rappresenterà un momento importante anche per Ciro Immobile.

 Ciro Immobile, Marco Verratti e Giovanni Di Lorenzo

Tra presenze…

Per Immobile, infatti, continua la scalata a una speciale classifica a tinte azzurre e biancocelesti. Stiamo parlando infatti di quella dei giocatori con più presenze in Nazionale da calciatori della Lazio. Al primo posto resiste ancora Alessandro Nesta, che si è fermato a 46 presenze. Secondo gradino del podio invece per Antonio Candreva, con 38 gettoni. Prima degli Europei, poi, la medaglia di bronzo spettava a Gigi Casiraghi, fermo a 34. Da qualche mese, però, è stato scalzato proprio da Immobile, che ora ha puntato anche Candreva. Sono infatti 37 le presente per King Ciro, che già stasera aggancerà il numero 87 al secondo posto e lo potrà superare nei prossimi giorni. E, a meno di intoppi, già alla fine di questa stagione Immobile potrà superare anche Alessandro Nesta.

… e goal

Attenzione poi a un’altra classifica, quella che riguarda i marcatori all time con la maglia Azzurra. Al momento Immobile è fermo a 15 reti, che gli valgono l’ingresso nella top 20 come numero di reti e il 21esimo posto considerando la media reti per minuto. Attenzione però, perché un solo goal gli permetterebbe di raggiungere Toni e Vialli, superando quest’ultimo anche per la media e portandosi al 17 posto generale. Servirà invece raggiungere quota 23 goal per entrare in top ten, mentre è lontano il podio. Al terzo posto infatti c’è Silvio Piola, fermo a quota trenta reti di cui ventotto - in trenta presenze - messe a segno mentre vestiva la maglia della Lazio. Al primo posto, infine, Gigi Riva a quota 35.