- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Ciro Immobile
La partita dello scorso fine settimana, quella valevole per la trentaduesima giornata di Serie A, ha visto un altra volta Ciro Immobile finire nella lista dei protagonisti di giornata. Grazie anche alla sua tripletta, la compagine biancoceleste è riuscita ad ottenere altri tre punti fondamentali al fine di centrare la qualificazione in Europa League. Il bomber partenopeo, inoltre, così facendo ha anche scavalcato Dusan Vlahovic portandosi grazie alle sue 24 segnature complessive, al primo posto della classifica marcatori dell'attuale campionato. Ma non solo. Grazie alle tre reti rifilate dal Genoa, King Ciro è entrato di diritto nell'elenco dei calciatori che nella massima divisione italiana hanno segnato più triplette, poker o cinquine.
Al primo posto di questa speciale graduatoria c'è il leggendario Gunnar Nordahl. Centravanti che in carriera ha vestito la maglia dei rossoneri meneghini e della Roma tra l'inizio e la fine degli anni cinquanta. Per il bomber svedese il bottino complessivo recita ben 17 partite dove ha segnato almeno tre goal. Il tutto in 291 partite. Dopo di lui, al secondo posto, c'è invece lo storico ex centravanti della Lazio Silvio Piola. Per l'ex pavese il record recita 16 partite giocare con almeno una tripletta realizzata. Bottino ottenuto nell'arco di 537 partite. Mentre al terzo posto, e perciò sul gradino più basso del podio, c'è Giuseppe Meazza. Per l'ex attaccante milanese lo score dice 15 partite con almeno tre goal messi a segno. Traguardo spalmato in 367 apparizioni.
Per trovare Immobile in questa classifica, bisogna scendere fino alla diciottesima posizione. Grazie alle tre reti siglate nell'ultima giornata di campionato, l'attaccante partenopeo ha fatto registrare la bellezza di 7 gare disputate dove ha messo a segno almeno una tripletta. Il tutto in 287 presenze complessive. Al suo pari, in questa classifica, ci sono anche Antonio Di Natale, Gabriel Batistuta, Vincenzo Montella, Abel Balbo, Pierino Prati, Edinson Cavani ed Eddie Firmani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA