17:41 min

news

Immobile a caccia di record: accorcia su Chinaglia nelle reti internazionali

Michele Cerrotta

Considerando anche le competizioni non riconosciute dalla UEFA, Chinaglia è ancora il miglior marcatore internazionale per la Lazio: il dato

Continua la corsa di Ciro Immobile verso la vetta di ogni statistica per gol realizzati con la maglia della Lazio. Ne mancano poche al capitano biancoceleste: miglior marcatore nella storia, miglior marcatore in A, miglior marcatore nelle competizioni UEFA e primo per numero di rigori realizzati. Di fatto il capitano della Lazio deve raggiungere la vetta solo in due classifiche: quella delle reti nelle coppe nazionali e quella delle reti nelle competizioni internazionali. Nel primo caso Immobile è fermo a 12 e ha davanti Tozzi e Chinaglia a 13, Signori a 17 e Giordano a 18. Nel secondo caso, che comprende le competizioni UEFA e anche quelle non riconosciute dal massimo organo calcistico europeo, davanti a Ciro c’è soltanto Giorgio Chinaglia a quota 27. Immobile, con la doppietta di ieri, è salito a quota 25: con almeno altre tre gare da giocare quest’anno, la vetta è a un passo.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.