- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Luis Alberto contro il Cagliari
Parola al doppio ex. Mario Ielpo nella sua carriera si è formato per la Lazio, con cui ha poi giocato per sei stagioni, dal 1981 al 1987. Un'esperienza in biancoceleste che anticipa la sua parentesi al Cagliari. Le due formazioni che si affronteranno all'Olimpico per la 14ª giornata di Serie A sono le società a cui Ielpo è maggiormente legato. E ai microfoni di calciocasteddu.it ha espresso le proprie sensazioni in vista della sfida.
“Sono nato a Roma, sia dal punto di vista anagrafico che calcisticamente e nella fattispecie nella Lazio, dove entrai bambino. La mia carriera è però maggiormente legata a Cagliari: sono le due società a cui sono più affezionato” – racconta Ielpo – “I biancocelesti fanno un po’ fatica, mentre i rossoblù si sono un sbloccati dopo il 4-3 al Frosinone. Sotto il profilo emotivo, per la squadra biancoceleste, sarà importantissimo non sbagliare la gara di domani per evitare contraccolpi”.
La vittoria in Champions può dare morale ma Ielpo non è così convinto dell'aspetto caratteriale di Sarri: “È un allenatore bravo ma divisivo, a cui piace lo scontro e che non smussa gli angoli. A prescindere dal suo valore, potrebbe essere arrivato il momento per chiudere il suo ciclo, se non dovessero verificarsi dei miglioramenti concreti”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA