- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Hernanes
L'ex centrocampista biancoceleste Hernanes ha rilasciato un'intervista a Cusano Italia TV. L'ex Lazio si è soffermato ad affrontare diversi temi del mondo biancoceleste, partendo dalla cessione di Sergej Milinkovic Savic: "Milinkovic via dalla Lazio? Lo avrei venduto anch’io. Davanti a una cifra indecente del genere non puoi dire 'Non lo vendiamo'. Davanti a un’offerta del genere l’avrei venduto".
Nella sua carriera in biancoceleste c'è un episodio che i tifosi ancora faticano a digerire. Il brasiliano dopo un gol da ex con la maglia nerazzurra in un Lazio-Inter, ha esultato con la sua 'classica' capriola. "Non mi pento quasi mai delle cose che faccio, per quella capriola in Lazio-Inter un po' si. Ho rischiato di rovinare il rapporto con i tifosi, quando in realtà era un gesto rivolto alla dirigenza. Sono stato frainteso, ma è una cosa che non rifarei" - ha spiegato il brasiliano.
"Avrei lasciato la Lazio a prescindere" - prosegue - "Avevo il sogno di giocare la Champions League: volevo arrivare in finale e vincerla. Dopo la finale contro la Roma ho visto che la Lazio, con la squadra che avevamo, non potevamo fare quello step successivo. Delle volte ci siamo andati vicini, ho dato tutto ma non ci saremmo mai arrivati. Sarei rimasto se la Lazio fosse andata in Champions, ho deciso di cambiare perché avevo ambizioni diverse".
Ciò che però resta nei suoi ricordi è quello storico 26 maggio 2013, vissuto tra gli eroi in campo dal primo minuto. "Uno dei giorni più importanti della mia carriera. C'era una tensione enorme, volevo portare a casa la Coppa. Ho sempre avuto l'ambizione di fare qualcosa di unico e quella era l'occasione giusta. A Roma non era mai capitato: ti senti come un gladiatore nell'arena. Ero teso ma poi fu un giorno bellissimo".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA