- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Guerino Gottardi, SS Lazio (Photo by Steve Mitchell/EMPICS via Getty Images)
Poco più di 48 ore ci separano dal derby della Capitale. La Lazio arriva nel migliore dei modi, visto che la vittoria sul Venezia ha concesso ai biancocelesti di conquistare il quinto posto. Ad un punto di distanza di sono i giallorossi, che lo scorso weekend hanno trovato il pareggio ad Udine negli ultimi minuti. La squadra di Mourinho, ieri sera, ha raggiunto i quarti di finale di Conference League grazie al gol al 90' di Abraham, che ha evitato i tempi supplementari. Protagonista di diversi derby è stato Guerino Gottardi, membro di quella fantastica Lazio capace di vincere di tutto alla fine degli anni '90. Ecco le parole dell'ex giocatore biancoceleste rilasciate ai microfoni di Radiosei.
Sull'avventura biancoceleste e il derby: "Quello con la Lazio è stato un periodo bellissimo, il derby è sempre stato speciale. Da giocatore era fantastico, lo sentivo sulla pelle. La nostra era una squadra di fenomeni, ci siamo divertiti molto insieme. In quel periodo sono passati a Roma i migliori giocatori".
Sul gol nelderby: "Quel momento me lo sono goduto veramente nel post gara. Lì per lì non ti rendi conto di aver fatto qualcosa di speciale, di particolare. Il ‘dopo’ è stato fantastico, vedere la gente felice, esultare con i tifosi. Quando ho calciato ho capito subito che sarebbe entrata, era il terzo derby di quella stagione. E’ stato istinto, una decisione non pensata. La palla entrò piano piano in porta, me lo sono goduto. Era dura stare in una squadra così e farsi trovare pronto nel momento opportuno. Giochi poco, quindi il rapporto coi compagni e col pubblico è sempre stato fondamentale, anche con Sven".
© RIPRODUZIONE RISERVATA