- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Guendouzi
Matteo Guendouzi e un finale di stagione con vista sull'Europa e l'Europeo. Superato il problema al polpaccio, Tudor lo ha rimesso a pieno regime all'interno della squadra. Dalla società hanno fatto filtrare che l'assenza del francese contro Salernitana e Genoa fosse legata soltanto da motivazioni di natura fisica. Eppure un screzio di campo c'era stato a Formello con il tecnico croato prima di Lazio-Salernitana. Vecchie ruggini che i due si portano dietro dai tempi di Marsiglia.
Tudor lo ha rilanciato nella semifinale di ritorno di Coppa Italia primae con il Verona poi, in entrambe le occasioni da titolare, saltando soltanto 5' nel match contro i bianconeri, sostituito nel finale di partita. Nella peggiore delle ipotesi si può leggere come una tregua, la speranza è che l'allarme sia rientrato del tutto e che Guendouzi possa rappresentare una delle certezze da cui ripartire nella prossima stagione. Con l'aritmetica del 12° posto in classifica è diventato ufficiale il suo riscatto dal Marsiglia. E ora Guendouzi corre forte in questo rush finale di stagione con un doppio obiettivo nel mirino: l'Europa con la Lazio (che sia Europa o Champions League) e gli Europei con la Nazionale francese, al via il prossimo giugno.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA