Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Guendouzi convince tutti: anima e cuore del centrocampo della Lazio

Guendouzi
A Reggio Emilia Sarri riceve ancora ottimi segnali dal centrocampista francese, alla terza presenza da titolare consecutiva in campionato

Sarri lancia un messaggio di continuità a livello di scelte: con Luis Alberto - intoccabile - a Reggio Emilia è ancora il turno di Rovella e Guendouzi nel centrocampo della nuova Lazio. Nel convincente successo in terra emiliana c'è anche l'apporto dei due nuovi acquisti, con Mattéo Guendouzi sempre più un pezzo importante nell'undici di Sarri. Il tecnico lo sta schierando spesso in coppia con Rovella, forse per bilanciare la fisicità del reparto e l'ex Marsiglia ha risposto ancora una volta presente. Un infaticabile corridore, con una qualità che ha stupito tutti e un ambientamento in tempi record. Anche nella serata al Mapei il francese si è reso protagonista: è anima e cuore del centrocampo e sempre più dentro l'ambiente.

I numeri sono dalla sua parte: gioca con energia ma non disdegna di far girare la manovra (82% di passaggi riusciti). Preciso, grintoso e dinamico, caratteristiche a cui Sarri fatica a rinunciare in questo momento. Il francese ha disputato la terza partita consecutiva da titolare in Serie A (Milan, Atalanta e Sassuolo). È sempre pronto a portare la pressione, provoca anche il palo sul corner di Luis Alberto e sta migliorando nei tempi di inserimento. Gli manca soltanto il gol ma i primi due mesi in maglia Lazio non possono che confortare il nativo di Poissy.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.