- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Gregucci
La prossima sfida di campionato vedrà la Lazio affrontare l'Atalanta. La partita andrà in scena domani sera alle 20:45 allo Stadio Olimpico. Momento complicato per i biancocelesti, che dovranno fare a meno di diversi giocatori importanti in ogni reparto. La squadra di Maurizio Sarri è anche reduce dalla gara di martedì di Coppa Italia, vinta per 1-0 ma solamente ai tempi supplementari. L'Atalanta, invece, ha riposato, e questo fattore alla lunga potrebbe essere determinate. Alla vigilia del big match è intervenuto a Maracanà Angelo Adamo Gregucci. L'ex giocatore dei biancocelesti ha parlato del tipo di partita che si aspetta di vedere domani. Di seguito le sue parole.
Su Lazio-Atalanta: "Due scuole di pensiero, le partite sono belle ricche di gol tra queste due. Non è ancora una squadra sarriana, vede dei progressi e i numeri lo dicono, ma non vedo una squadra ancora veloce. Quando ci sono le soste delle Nazionali, lui dovrebbe incidere di più ma non avere i giocatori in quel periodo incide. La squadra di Gasperini è molto pericolosa ma manca uno di peso se non c'è Zapata. Mancherà tanto perché è insostituibile nel suo modo di intendere il calcio. Io penso che Sarri possa far bene, sempre che recuperi Zaccagni. Dietro però manca Acerbi, che è un riferimento per questa squadra. Sarà una partita difficile ma che potrebbe esaltare le qualità della Lazio, soprattutto in ripartenza".
Sulle critiche di Sarri alla FIFA: "Si giocano tante partite, così non è calcio di alto livello. Mi sarei risparmiato la Nations League. E anche la Conference League, fatta da ragionieri per prendere qualche soldo in più. Questo surrogato non mi piace".
Sull'infortunio di Correa: "L'Inter ha la rosa per sopperire a tutto. Le insidie sono dietro l'angolo, il Covid sta condizionando il campionato ma l'Inter è solidissima, lo ha dimostrato anche in Coppa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA