- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Europa League
Ancora poche ore e la Lazio tornerà in campo per la sfida conclusiva della fase a gironi dell'Europa League. L'ultima avversaria della compagine biancoceleste sarà il Galatasaray attualmente in vetta al Gruppo E. Per scavalcare i turchi di Fatih Terim, gli uomini di Maurizio Sarri hanno un solo risultato a favore: la vittoria. In caso di pareggio o di sconfitta questa sera allo Stadio Olimpico, il fischio d'inizio è in programma alle ore 21:00, ad aggiudicarsi un pass per gli ottavi di finale saranno i giallorossi di Istanbul. Il secondo posto, tuttavia, non sancisce affatto l'eliminazione del torneo ma obbliga i club qualificati alla fase successiva a giocare gli spareggio. Non solo contro i club provenienti dalla Champions League, ma con un mese di anticipo rispetto alla tabella di marcia.
Come se non bastasse, accedere alla fase successiva da prima del girone permette un introito economico di tre milioni di euro aggiuntivi. Una somma niente affatto da buttare via in un periodo dove le economie scarseggiano e gli incassi al botteghino non sono più quelli di una volta. Per quanto riguarda il girone della Lazio, alle 21:00 scenderanno in campo anche Marsiglia e Lokomotiv Mosca. Nel loro futuro, però, al massimo c'è la retrocessione nella nuova Conference League.
Intanto la Champions, che proprio nelle scorse ore ha giocato la sua giornata conclusiva, ha già elencato le sette squadre che passeranno dalla competizione continentale più prestigiosa che ci sia alla sua sorella minora. Tra i nomi illustri c'è sicuramente quello che Barcellona che non è riuscito a farcela in un girone con Bayern Monaco e Benfica. Ritorno a casa anche per il Siviglia, club che più volte ha vinto questo trofeo. All'appello, tuttavia, manca ancora una concorrente. Il motivo? La sfida tra Atalanta e Villarreal è stata rinviata per neve. Di seguito l'elenco delle squadre pronte per gli spareggi di Europa League: Zenit, Borussia Dortmund, Sheriff Tiraspol, Porto, Siviglia, Barcellona, Lipsia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA