- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Mattia Zaccagni
Anche Mattia Zaccagni entra nella lista dei diffidati. L’esterno biancoceleste nell’ultima sfida contro il Napoli ha rimediato un cartellino giallo. Il nome dell’ex veronese si aggiunge a quelli di Luiz Felipe, Marusic e Pedro, anch’essi in diffida. La prossima sfida contro il Cagliari, e quella successiva contro il Venezia potrebbe mettere a rischio la presenza dei quattro giocatori nel derby contro la Roma. Una situazione che il tecnico Maurizio Sarri dovrà tenere in considerazione in vista della partita del prossimo 20 marzo contro i giallorossi di Mourinho. Sia il reparto arretrato, sia quello avanzato, potrebbe essere penalizzato da eventuali squalifiche.
Il giudice sportivo ha sanzionato la Lazio con dieci mila euro di ammenda. La società paga i cori insultanti di matrice territoriale effettuati dai tifosi laziali in occasione dell’ultima partita casalinga contro il Napoli. Ammenda anche per il capitano della Lazio Ciro Immobile. Oltre al cartellino giallo rimediato per proteste, l’attaccante dovrà pagare una multa di mille e cinquecento euro. Un’aggravante generata dalla fascia di capitano al braccio. La terza ammonizione di Immobile, al momento, non lo mette a rischio squalifica per le prossime partite. Così come il cartellino giallo rimediato contro il Napoli da Stefan Radu, giunto alla sua seconda sanzione.
L’Osservatorio per le manifestazioni sportive sta valutando la possibilità di chiudere la trasferta di Cagliari ai tifosi della Lazio. Al momento, infatti, l’Organo vicino al Viminale non ha autorizzato la vendita dei biglietti per il settore ospiti. "La Determinazione n°7 del 23 febbraio 2022 dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni sportive, la vendita dei tagliandi per il settore ospiti è momentaneamente sospesa per i rischi connessi alla gara”. Una decisione definitiva verrà presa soltanto nelle prossime ore. Non essendoci precedenti di particolare rilievo tra le due tifoserie, l’orientamento appare singolare. La partita - prevista per domenica alle 18 allo Stadio Unipol Arena - potrebbe quindi essere preclusa ai sostenitori della Lazio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA