00:15 min

news

Giudice sportivo al lavoro dopo il derby: Curva Nord a rischio chiusura

Attesa tra oggi e domani la decisione del giudice sportivo Mastrandrea dopo i fatti del derby, che potrebbero portare alla chiusura della Nord

E' lungo il referto dei federali consegnato al giudice sportivo Mastrandrea dopo il derby di mercoledì giocato tra Lazio Roma. Come riporta il Messaggero: lancio di fumogeni, cori discriminatori e la bottiglietta lanciata a Bove, i fatti sotto la lente d'ingrandimento. Da ieri il giudice è al lavoro per prendere decisioni in merito: tra oggi e domani verrà infatti emesso il verdetto. Le espulsioni sul campo verranno scontate nel prossimo turno di Coppa Italia, mentre è diverso il discorso per quelle extra campo.

Le ipotetiche sanzioni, infatti, andrebbero scontate in Serie A. La Curva Nord è quindi a rischio chiusura, vista la pena sospesa comminata in occasione del derby di ritorno dello scorso anno disputatosi il 19 marzo. Il turno da scontare, eventualmente, sarebbe contro il Napoli (28 gennaio) e non contro il Lecce, visti i pochi giorni che separano la sfida tra biancocelesti e salentini. A rischio anche la Curva Sud giallorossa dopo gli incidenti di mercoledì sera.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.