- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Bruno Giordano
Le parole di Bruno Giordano a Radiosei per commentare il prossimo impegno dei biancocelesti che sabato sera ospiteranno la Juve all'Olimpico: “La Lazio troverà una delle migliori squadre del campionato. La Juve ha avuto dei riscontri importanti dal campo nonostante la penalizzazione. È una squadra in salute che può permettersi cambi di grande livello. Cambi che possono permettere ad Allegri anche di cambiare qualcosa a livello tattico. La Lazio ha giocatori più tecnici a centrocampo, ma non viene a prenderti nella tua area di rigore."
E poi: "La Juve cerca più la verticalizzazione, mentre i biancocelesti si affidano al palleggio e alle triangolazioni. Sono due modi diversi di interpretare il calcio. Entrambe hanno ottime difese, mi aspetto una gara molto equilibrata nella quale i duelli individuali faranno la differenza. La Lazio in fase di non possesso da un 4-1-4-1 molto solido. Ha acquisito fiducia nella sua difesa e gli esterni aiutano tanto. Gioca da grande squadra che sa anche gestire il suo vantaggio. Questo è uno scatto importante a livello di mentalità e soprattutto, maturità”.
Un commento finale sul match di Coppa Italia Juve-Inter: “Non mi è piaciuto il parapiglia finale fra Inter e Juve. Sono de squadre importanti, sembrava una scena da dilettanti allo sbaraglio. Inconcepibile, soprattutto per giocatori di questo livello. Lukaku è in grande professionista, poteva esultare con i compagni ed evitare di accendere ulteriormente gli animi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA