- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
ROME, ITALY - SEPTEMBER 19: Luis Alberto of SS Lazio reacts during the Serie A match between SS Lazio and Cagliari Calcio at Stadio Olimpico on September 19, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)
Tempo di tornare in campo per la Lazio. I biancocelesti – reduci dalla vittoria per 1-0 contro il Venezia – si sono ritrovati nel pomeriggio a Formello per iniziare ufficialmente l’avvicinamento al derby di domenica. Quello contro la Roma sarà un appuntamento determinante per la squadra di Sarri, balzata al quinto posto a scapito dell’Atalanta e dei giallorossi stessi. Un crocevia per il quale il Comandante ha già iniziato a gestire la testa dei suoi calciatori, quest’oggi quasi al completo sul campo Fersini.
L'ALLENAMENTO - Niente tattica in questa prima seduta di allenamento. Attivazione atletica, circuiti tecnici e allunghi. Chi sta giocando di più ha lavorato con un'intensità inferiore, mentre chi sta trovando meno spazio, compreso il rientrante Lazzari, ha alzato i ritmi. Questo il programma iniziale dopo il quale si è passati alla partitella a campo ridotto giocata ovviamente da chi era assente con il Venezia, tipo Marusic, oppure chi è al massimo subentrato come Lazzari, Basic e Pedro. Questo l’allenamento odierno che ha fatto da apripista alla doppia seduta di domani all’insegna della tattica.
CAPITOLO ASSENTI - Tra i quattro calciatori che non si sono allenati vi era ovviamente Radu. Il difensore romeno è alle prese con una fastidiosa fascite plantare che non gli permette di correre bene, ma entro i prossimi due giorni farà un nuovo tentativo. Out anche Zaccagni per semplice gestione visto che domenica non ci sarà per squalifica. Ancora assente Cataldi che però domani è atteso in gruppo a tre settimane dallo stiramento di primo grado accusato al flessore della coscia sinistra. Infine non si è visto neanche Luis Alberto che però punta a tornare a disposizione tra domani e venerdì.
© RIPRODUZIONE RISERVATA