- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Tudor
Seconda vittoria consecutiva per la Lazio di Tudor, che prosegue la rincorsa verso la zona europea. Il gol di Luis Alberto decide la sfida sul campo di un ottimo Genoa. Biancocelesti cinici a trovare la rete sull'unico tiro in porta della partita, che vale tre punti pesantissimi in classifica. Al termine della gara proprio il tecnico biancoceleste Igor Tudor ha commentato la prestazione della sua squadra. Queste le sue parole.
“Kamada determinante anche in futuro? Spero di sì perché è un giocatore straordinario. Oggi ha fatto una gara straordinaria ma anche nelle altre non ha sbagliato nulla. Può coprire più ruoli ed ha una grande mentalità. Mi è piaciuto il secondo tempo, ci siamo detti di cambiare qualcosa. Siamo partiti forte e abbiamo giocato solo noi praticamente. Nel primo tempo eravamo un po’ contratti, troppo pensierosi. Invece nel secondo ci siamo lasciati andare di più. Molto difficile vincere su questo campo, è un bello stimolo per martedì. Castellanos può fare sicuramente meglio ma è un giocatore forte. Viene da un’ottima gara contro la Salernitana, oggi un po’ meno bene ma ha fatto il suo. Poteva fare meglio davanti. Nel secondo tempo abbiamo accelerato e siamo usciti fuori.
La mentalità dev’esserci sempre, è quella che ti dà coraggio. Ci abbiamo lavorato e sono contento sotto questo punto di vista. Dobbiamo essere coraggiosi e andare forti. Per i calciatori sono idee nuove, stiamo accumulando tante cose nuove. Tanta intensità e profondità, ci vuole sempre tempo. Perché puoi pensare di aver raggiunto un certo livello, poi si può tornare un po’ indietro. E’ un lavoro continuo.
Mi è difficile dare percentuali, nella mia testa la Lazio che voglio vedere io è lontana. E la perfezione non esiste. Bisogna lavorare sulle cose che non mi sono piaciute e confermare quelle positive. La strada è giusta, abbiamo vinto tre delle ultime quattro partite di campionato, vincendo su questo campo dove hanno vinto in pochi. Ora prepariamo al meglio la Juve martedì.
Guendouzi tra i convocati? Sì, lui sicuro recupera. Domani dovrebbe fare allenamento con noi. Non so Ciro, il ginocchio gli ha dato problemi. Speriamo che recupera ma Matteo sicuramente sì. Il mio rapporto con Guendouzi è buono, c’è solo il discorso del polpaccio.
Ognuno fa le sue scelte e il club è sopra tutti. Noi ci metteremo a lavorare per fare le scelte giuste sul futuro. Alla Lazio ci sono sempre stati calciatori forti, succederà anche il prossimo anno. Dobbiamo essere positivi, devi trasmettere a club e tifosi fiducia. Il 2-0 è un risultato difficile ma non è detto che non si possa ribaltare. Servirà una partita eccezionale ma ci proveremo, perché il bello del calcio è questo”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA